Guida per Milano (e come sopravviverci).

Oggi pomeriggio, ho abbandonato la mia provincia milanese per dirigermi in centro.

Ho fatto un giro per i negozi, perché come sapete, almeno qui a Milano, sabato inizieranno i saldi.

Prima di uscire, ho visto un servizio al telegiornale regionale che spiegava come in alcuni negozi i saldi fossero già iniziati ma che non fossero ufficiali.

Incuriosita, mi sono spinta in centro, ma non ho trovato alcun saldo. In compenso, mi sono innamorata di un giaccone firmato Mango che ovviamente non potevo permettermi e mi è balenata in mente una constatazione che mi ha dato l’ispirazione per scrivere il seguente post: Milano è una città cara?

Dunque, se siete degli studenti squattrinati o fate un lavoro da 1000 euro, sì. E non perché Milano sia invivibile, bensì perché Milano è una metropoli, e come tutte le metropoli che si rispettino, ha tanto da offrire.

Quando vivete in una metropoli e siete giovani, è impossibile andare in giro senza spendere soldi, anche perché ovunque vi giriate ci sono locali, discoteche, negozi, figa, come si dice qui, e da qui parte il mio discorso.

Conosco persone che ogni sera devono provare un locale diverso e se tutto va bene, sono 10 euro che partono.

Altra cosa importante qui a Milano, è la forma fisica, dunque è necessario iscriversi in palestra. Grazie al cielo, ormai si trovano abbonamenti che per 200 euro, ti fanno accedere tutti i giorni per un anno.

Se non viaggi, a Milano, non sei nessuno, quindi è molto importante per un milanese fare un viaggio qualche volta. Quindi preparate a mettere una parte dei vostri soldi nel cassetto, per un viaggio in qualche posto che poi racconterete durante uno dei vostri aperitivi.

Ovviamente, esiste anche la Milano dei non-milanesi o di quelli che semplicemente si sono rotti le scatole di questa vita, e che magari vi racconterò in qualche post più avanti (e che sicuramente è più carina e interessante).

Laura Arbitraggio

Pubblicato da Laura Arbitraggio

Laura, classe 1992, di Milano. Life is But Music, è il posto giusto per restare aggiornati su concerti e hinterland milanese.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: